Date13th, Jul 2018

Summary:

ZURIGO--(BUSINESS WIRE)--La cataratta, l'annebbiamento del cristallino, è una patologia oculare che colpisce ogni anno oltre 50 milioni di persone nel mondo. Il trattamento standard prevede l'impianto di una lente intraoculare artificiale (IOL). Attualmente i chirurghi oftalmici selezionano il tipo e la gradazione della lente IOL in base a interviste soggettive dei pazienti ma, se la scelta non è precisa o adatta, i risultati per i pazienti possono essere insoddisfacenti. Un nuovo sistema indos

Full text:

July 13, 2018 03:25 AM Eastern Daylight Time

ZURIGO--()--La cataratta, l'annebbiamento del cristallino, è una patologia oculare che colpisce ogni anno oltre 50 milioni di persone nel mondo. Il trattamento standard prevede l'impianto di una lente intraoculare artificiale (IOL). Attualmente i chirurghi oftalmici selezionano il tipo e la gradazione della lente IOL in base a interviste soggettive dei pazienti ma, se la scelta non è precisa o adatta, i risultati per i pazienti possono essere insoddisfacenti.

Un nuovo sistema indossabile permette di acquisire dati sulle attività giornaliere del paziente, di elaborarli nel cloud e di analizzare i modelli del relativo stile di vita con algoritmi di apprendimento automatico. Questa combinazione di dati consente ai chirurghi di offrire ai pazienti soluzioni ottimali personalizzate, coinvolgendo attivamente il paziente e migliorandone la soddisfazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.